Eventi pubblici

Le manifestazioni pubbliche legate al territorio sono un’ottima occasione per la comunicazione di brand, nella quale connettere i valori della marca all’impegno sociale e alle tensioni culturali che si esprimono nella società.

Una società, la nostra, che guarda con sempre maggiore attenzione ai valori che guidano i brand ai quali chiedono di prendere posizione sui temi sociali più urgenti.

Se fai quindi parte di quelle marche impegnate nella promozione di valori e culture che puntano al benessere dell’umanità (dall’inclusione, alla sostenibilità) hai bisogno di arricchire la tua strategia di comunicazione con una manifestazione pubblica, che ti consenta di parlare anche a chi non acquista i tuoi prodotti, ma condivide i tuoi ideali.

Di questi eventi ne ho prodotti alcuni con il mio brand e coinvolgendo le aziende ho toccato con mano l’efficacia dei risultati; sono eventi che comportano una discreta complessità logistica, legata al rapporto con le istituzioni, alla richiesta di permessi e certificazioni da produrre in collaborazione con varie figure professionali tecniche.

Ma se sai dove mettere le mani anche la burocrazia diventa accettabile; dopo aver sperimentato diversi tipi di manifestazioni, mi sono specializzata nella creazione e realizzazione di:

  • manifestazioni culturali (conferenze, mostre, esposizioni, showreading e presentazioni);
  • show & talk (concerti, balletti e talk con ospiti speaker di varie discipline).

Questi servizi sono ideali per te se:

  • hai necessità di consolidare il brand sul territorio ma non hai mai approcciato a questa tipologia di eventi;
  • hai un progetto e vorresti ampliare il team che se ne occupa, per conoscere i vari livelli di complessità logistica e verificare l’adeguatezza dei contenuti;
  • vuoi partecipare con il tuo brand a manifestazioni prodotte da altri e hai bisogno di capire come proporti rimanendo coerente con la tua identità di marca.

Come lavoro

  • Raccolgo il brief che mi dai e approfondisco con te gli obiettivi che vuoi raggiungere, analizzando la tua storia comunicativa alla ricerca di connessioni con il territorio e le persone che lo abitano.
  • Utilizzo l’analisi fatta per cercare i linguaggi (arte, cultura, show e talk) più adatti a rappresentare i tuoi valori e gli scopi dell’iniziativa.
  • Seleziono i contenuti che ritengo adeguati e i potenziali brand ambassador da coinvolgere prima, durante e dopo l’evento; in questa fase mi relaziono con il tuo team di comunicazione per verificare la coerenza delle scelte.
  • Ti consegno un progetto che parla dell’evento dal punto di vista dei contenuti, delle implicazioni logistiche e della comunicazione che dovrà accompagnarlo.
  • Metto a tua disposizione i miei fornitori, persone capaci e affidabili, assieme alle quali ho collaborato alla realizzazione di grandi eventi fisici e digitali.

Un brand diventa memorabile conquistando la fiducia delle persone, quando partecipa attivamente alla vita della società, prendendosi la responsabilità di donare qualcosa.

Ti stai chiedendo cosa puoi fare per il territorio al quale appartieni?

Compila il form e raccontami il tuo sogno: lo metteremo in piazza!

    Nome *
    La tua Email *
    Oggetto *
    Di cosa ti occupi? *
    Raccontami il tuo progetto *
    Indicami una data di realizzazione *


    Indicami un budget a disposizione

    Le parole del Blog