Descrizione
Cliente: Fondazione Mission bambini Onlus – 2020
Incarico: Event payoff & format evento digitale.
Brief: evento di celebrazione dei vent’anni della fondazione, inizialmente creato per il live, poi spostato in digitale causa pandemia. La fondazione era al suo primo evento digitale e aveva bisogno di trovare i contenuti adatti a creare attenzione e interesse, per una riunione che avrebbe avuto una durata di 90 minuti circa, con un numero di partecipanti difficile da prevedere, essendo abituato a partecipazioni live.
Rational: sono partita dalla parola futuro, identificando la domanda che si stavano ponendo le persone in quel momento così delicato: come sarà il futuro? Insieme alla direttrice della comunicazione abbiamo scelto speaker che avessero l’autorità per rispondere a una domanda così complessa, rivolta ai progetti della fondazione nel mondo, ma anche al futuro di ogni persona.
Per dare ritmo alla riunione abbiamo mantenuto i momenti d’intrattenimento pensati per il format live, adeguandoli al digitale e dato la responsabilità della conduzione ai testimonial dell’associazione, Ellen Hidding e Max Pisu.
Ho scelto la parola futuro anche per costruire il payoff, spostandolo sulla mission della fondazione.