Naming: sintesi di personalità
Il brand naming è la sintesi che identifica il tuo lavoro; dentro a quelle poche parole c’è il tuo universo di valori e tecnica.
C’è il senso di quello che fai e di come lo fai, dei problemi che risolvi e la tua visione del mondo; è un segno distintivo (verbale) che insieme al logo (visuale) ti contraddistinguono nel mercato.
Il nome resterà con te per sempre o comunque sino a quando porterai avanti quello specifico business, sarà il punto di partenza del tuo posizionamento, per questo motivo lo studio del naming è fondamentale, richiede tempo, risorse e capacità.
Dal nome parte tutta la tua storia che, va da sé, non può partire male; questo vale anche per prodotti, servizi o eventi, il loro nome sarà la macchina che li farà viaggiare su strade sicure.
Questo servizio è ideale per te se:
Studio naming: come lavoro
Cosa otterrai:
Quanto costa:
parte da € 1.500, considerato che, nel caso di brand/naming, dipende dalla complessità del lavoro da fare e dalle dimensioni del tuo brand; ci sono marchi che si muovono esclusivamente all’interno dei confini nazionali, altri che devono vivere nel mercato internazionale.
È una complessità che non può esaurirsi con importi standardizzati, in quanto fare naming non è un fatto di pura creatività, quella arriva solo dopo; servono competenze strategiche e analitiche per produrre un nome che per te si trasformi in un investimento, accrescendo il suo valore nel tempo.
Per naming di prodotto/servizio/evento le dinamiche sono diverse e il costo parte da € 900.
Ultimo dato che incide sul costo è il tempo che mi darai per realizzare il nome.
Il lavoro inizia da qui!
Le parole del Blog
Linguaggio inclusivo: perché è importante, esempi e definizione
Il linguaggio inclusivo è un modo di comunicare privo di riferimenti ai generi e ad altre [...]
Come progettare contenuti per i siti web
Decidere di progettare contenuti per siti web, affrontando magari un restyling, è un’esperienza totalizzante e, [...]
Google SGE: come cambieranno le ricerche e i contenuti
Cosa ne sarà dei siti web con l’arrivo di SGE? Non ho mai avuto [...]